L’ultima giornata del campionato regionale

L’ultima giornata del campionato regionale

Si è conclusa la regular season del campionato regionale, anche se per i verdetti finali della classifica bisognerà aspettare i recuperi che domenica impegneranno Forlì e Faenza, rispettivamente impegnati in trasferta con Castel San Pietro e Meldola.

Il successo per 20 a 3 che il Forlì ha ottenuto domenica sul campo del Rimini, senza però riuscire a centrare il punto di bonus, non è bastato assicurare agli Aquilotti la certezza matematica della vittoria del girone e dell’accesso ai playoff per la Serie B, avendo solo 4 lunghezze di vantaggio sul Faenza. La compagine manfreda è infatti uscita sconfitta dallo scontro diretto per il secondo posto con l’Autosica Imola Rugby: allo Zanelli Tassinari i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria in rimonta chiudendo il match sul 32 a 25, risultato che lascia al Faenza soltanto la consolazione del doppio bonus.

Si chiude in positivo anche il campionato del Ravenna RFC, che ha travolto il Meldola centrando una nettissima vittoria per 148 a 7, che consente ai bizantini di superare in classifica il Rimini e di chiudere la stagione al sesto posto. L’ultima giornata ha regalato una vittoria con bonus anche al Cesena Rugby, che torna dalla trasferta di Misano con in tasca la vittoria per 31 a 5, che vale il provvisorio 4° posto. La formazione bolognese, grazie al successo per 11 a 8 sul Rugby Club San Marino, si tiene infatti in corsa per questo piazzamento, avendo due sole lunghezze di svantaggio dai bianconeri, divario che potrebbe recuperare nella prova di domenica con la capolista Forlì.

Risultati 18° giornata

Rugby Castel San Pietro -Rugby Club San Marino 11-8, Imola Rugby – Faenza Rugby 32-25, Misano Rugby-Cesena Rugby 1970 5-31, Rimini Rugby – Rugby Forlì 1979 3-20, Ravenna RFC – Meldola Rugby 148-7

Classifica

Rugby Forlì 1979* 73, Imola Rugby 72, Faenza Rugby*69, Cesena Rugby 1970 54, Rugby Castel San Pietro* 52, Ravenna RFC 39, Rimini Rugby 37, Rugby Club San Marino 15, Misano Rugby 12, Meldola Rugby* -12 (*una partita in meno)